Warning Cookies are used on this site to provide the best user experience. If you continue, we assume that you agree to receive cookies from this site. OK

Una storia di successo

Edilnol è un'azienda in costante crescita, premiata quotidianamente dall'affetto di una clientela sempre più vasta, proveniente anche da fuori Biellese. Da quando nel 1912 Ferdinando Trada tracciò il solco ne è passata di strada, ma il trattamento riservato ai clienti è sempre lo stesso: esperienza, cortesia, convenienza, sono alcune delle caratteristiche di quella che oggi è un'attività modello, un autentico simbolo del Territorio. La svolta decisiva ai fini dello sviluppo aziendale è datata 1968, anno in cui i fratelli Trada, figli del fondatore, ebbero la lungimirante idea di trasferire l'attività da Vercelli a Biella. Tale scelta fu azzeccata, gli sviluppi e i progressi fecero passi da gigante. Si deve alla gestione di Camillo, coadiuvato dalla moglie Elsa, la profonda trasformazione che portò il trasferimento della sede Edilnol da via Delleani, in centro a Biella, a quella attuale, e imponente, a Vigliano Biellese. Da inizio secolo ad oggi sono cambiati i personaggi e i luoghi, ma la bontà del lavoro, la lungimiranza nelle scelte, la passione nel proprio credo, sono rimaste immutate, e rimarranno indelebili nel tempo.

A partire dal 2011 Edilnol amplia la propria offerta con l'apertura di tre show-room al Centro Commerciale Gli Orsi di Biella.
Nel 2014 il gruppo consolida la propria presenza sul territorio con la trasformazione in Edilnol S.p.a.