Edilnol è un'azienda in costante crescita, premiata quotidianamente dall'affetto di una clientela sempre più vasta, proveniente anche da fuori Biellese.

Da quando nel 1912 Ferdinando Trada tracciò il solco ne è passata di strada, ma il trattamento riservato ai clienti è sempre lo stesso: esperienza, cortesia, convenienza, sono alcune delle caratteristiche di quella che oggi è un'attività modello, un autentico simbolo del territorio.

Le svolte decisive ai fini dello sviluppo aziendale sono avvenute nel 1968 per opera dei fratelli Trada, figli del fondatore, con il trasferimento dell'attività da Vercelli a Biella, e nel 1992 con la crazione dell'attuale imponente sede di Vigliano Biellese.

Si deve alla gestione di Camillo coadiuvato dalla moglie Elsa la profonda traformazione, continuata poi dal figlio Antonio, per portare Edilnol allo stato attuale: una importante realtà in grado di offrire a imprese e privati prodotti e servizi per ogni esigenza legata al mondo della casa: materiali da costruzione, porte e serramenti, pavimenti e scale, ceramiche e arredo bagno, cucine, prodotti per il riscaldamento e molto altro.

Da inizio secolo ad oggi sono cambiati i personaggi e i luoghi, ma la bontà del lavoro, la lungimiranza nelle scelte, la passione nel proprio credo, sono rimaste immutate, e rimarranno indelebili nel tempo.

Nel 2011 sorgono tre nuovi punti vendita al Centro Commerciale Gli Orsi di Biella e nel 2015 uno showroom al Centro Commerciale San martino 2 di Novara.

Nel 2014 il gruppo ha consolidato la propria presenza sul territorio con la trasformazione in società per azioni.