MATERIALI FERROSI 

Nel nostro centro di trasformazione hanno luogo le seguenti lavorazioni: lavorazione del tondo per uso stradale, industriale e civile, lavorazione delle staffe e assemblaggio di travi, pilastri, plinti e reti su misura.

Tutto il materiale è certificato con distinta con codice a barre per la rintracciabilità del prodotto con banca dati aziendale.
Edilnol offre servizi di consulenza tecnica e sopralluoghi con personale specializzato.
Il parco macchinari di Edilnol comprende staffatrici, sagomatrici ed assemblatrici.

 
MATERIALI FERROSI
Reti elettrosaldate
Tondo C.A.
Travi
Lamiere
Chiodi e derivati
Tondo lavorato
 
 
 

 

SPIREX - LA STAFFATURA CONTINUA

Costituisce una proposta innovativa di Schnell per la realizzazione di staffatura continua di travi e pilastri in c.a.
SPIREX è una particolare staffa continua i cui bracci verticali sono sempre ortogonali alle armature principali mentre gli orizzontali divergono determinando il passo (anche variabile) tra le spire. 

La staffa continua SPIREX elimina tutti gli errori che si possono verificare in cantiere durante la posa in opera delle armature. SPIREX è un pezzo unico di tondino d’acciaio di facile e veloce applicazione che obbliga ad aderire al progetto originale dell’ingegnere, senza possibilità di manomissioni e negligenze.



Tra gli altri vantaggi, SPIREX garantisce:

  1. assoluta certezza del n° di STAFFE presenti nella TRAVE/PILASTRO;
  2. dato che la “staffa continua a bracci verticali SPIREX” viene prodotta con il passo stabilito in fase di calcolo, le STAFFE (spire) si posizionano sempre nella corretta posizione lungo l’armatura anche in presenza di passi variabili. Gli operatori in cantiere non possono modificare per negligenza la distribuzione e il n° delle staffe nell’armatura.
  3. NON è essenziale che tutte le staffe (spire) vengano fissate alle barre longitudinali dell’armatura, perché essendo le spire collegate le une alle altre, esse NON si spostano comunque dalla loro posizione durante il getto del calcestruzzo;
  4. la “staffa continua a bracci verticali SPIREX” NON può aprirsi come invece può accadere alle staffe convenzionali (specie di un pilastro) durante un evento sismico;
  5. Grande risparmio dei tempi e costi di montaggio, con un abbattimento fino al 70% del tempo di realizzazione delle armature.
  6. SPIREX: certezza di vivere in una casa sicura.

 

Link al sito spirex: Home Page Spirex.